Yachting Art Magazine

RM Yachts rilevata da Grand Large Yachting - "La nostra priorità è di ricontattare tutti i clienti che hanno ordinato una RM"

Il 12 febbraio il Tribunale Commerciale di Bordeaux ha convalidato l'acquisizione del cantiere RM Fora Marine da parte del gruppo Grand Large Yachting.

RM Yachts rilevata da Grand Large Yachting - "La nostra priorità è di ricontattare tutti i clienti che hanno ordinato una RM"

Fondata nel 2003 da Xavier Desmarest e Stéphan Constance, Grand Large Yachting è il quarto costruttore francese di yacht. Nel corso degli anni, il gruppo ha rilevato e sviluppato 4 marchi emblematici dello yachting (Allures Yachting, Garcia Yachts, Outremer, Gunboat) e un marchio professionale, Alumarine. 

Stephan Constance, Presidente del Grand Large Yachting Group, ha dichiarato in occasione dell'acquisizione di RM Fora Marine: "Siamo molto felici ed entusiasti che RM si unisca al gruppo. RM è un marchio nautico unico in Francia, con forti punti di forza, tecnologia originale e cultura dell'innovazione. Il premio "Barca a vela dell'anno" dell'RM1180 per il 2020 ne è la prova evidente. La nostra ambizione è quella di continuare a lavorare attorno al "DNA di RM" e di capitalizzare 30 anni di storia, portando il nostro know-how in termini di produzione e di vendite internazionali. »

"La nostra priorità a breve termine è quella di contattare tutti i clienti che hanno effettuato un ordine RM e di riavviare la produzione. Al Grand Large, tendiamo a considerare che "il rapporto non si limita alle vendite". Questa è una filosofia che intendo applicare a RM. "dice Luca Tessitore, il nuovo amministratore delegato di RM.

Share this post

Comment on this post

DBB 03/03/2020 09:47

Questo può essere legale nei confronti del tribunale, ma quando l'opzione è quella di perdere 150.000 euro su una barca o pagare 80.000 in più, è una truffa. Questo dice molto sullo spirito "corsaro" dei nuovi capi di RM Yachts. Nota ai navigatori che stanno pensando di acquistare un RM, una lega o una Garcia. I clienti non sono la priorità per questa azienda. Chi può affidare i risparmi della propria vita a persone senza scrupoli?